domenica 28 febbraio, 2016
riconoscimento nazionale
PREMIO ABBADO Award 2015 - riconoscimento di merito al progetto "I classici in classe"

Istituto Comprensivo n.16 di Bologna e la rete Musicalliceo riceveranno dal Presidente della Repubblica il riconoscimento di merito al PREMIO ABBADO Award 2015 mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 11 in Quirinale Nella home page del Ministero (http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/avviso150116) si legge: "Si terrà mercoledì, 20 gennaio 2016, al Quirinale, alle ore 11, la consegna dei Premi Abbado Award Musica e Civiltà: La musica per i giovani del mondo in occasione della ricorrenza del secondo anniversario della scomparsa del Maestro. A premiare gli alunni e le scuole vincitrici sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio "Abbado Award Musica e Civiltà" è stato istituito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con il Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, su proposta della Federazione Cemat, e ha ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali." Il progetto premiato é "I classici in classe" (maggio 2015) organizzato da DAR-Dipartimento delle Arti dell' Università di Bologna e da Associazione culturale "Il Saggiatore musicale" - SagGEM con la collaborazione dell'Associazione "Le Muse e il Tempo" e in sinergia con la RETE Musicalliceo. L'Istituto Comprensivo n.16 di Bologna é il capofila della rete Musicalliceo, composta da Liceo L.Galvani, Liceo L. Bassi, Liceo E. Fermi, Liceo M. Minghetti, Liceo A. Sabin, IsArt (liceo artistico), I.S. E.Mattei di San Lazzaro di Savena (Bo), Istituto Comprensivo n.19, Istituto Comprensivo n.20, Istituto Comprensivo n.21 di Bologna.