giovedì 20 ottobre, 2016
a tutti gli allievi
Il silenzio è dolo - Siamo l’Italia che sceglie il coraggio

CONCORSO  NAZIONALE  il silenzio è dolo - Siamo l’Italia che sceglie il coraggio

indetto da AVVISO PUBBLICO - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie

• CATEGORIA   "FOTOGRAFIAMO IL CORAGGIO"

1° CLASSIFICATO  tra scuole secondarie di I°

Istituto comprensivo n. 16 – Scuola media “Guido Reni”, Bologna

Classe III B     Foto 46     Album “Fotografiamo”

• CATEGORIA   “FILMIAMO IL CORAGGIO”

3° CLASSIFICATO  tra scuole secondarie I°
Istituto comprensivo n.16, Scuola media “Guido Reni”, Bologna

pubblicazione in sito di Avviso Pubblico www.avvisopubblico.it  e sulla pagina del concorso https://www.facebook.com/lottallemafie/.

Componenti della commissione per la valutazione delle opere
Piero Ferrante, redazione di “Narcomafie”
Tita Raffetti, fotografo per Libera Nazionale
Federico Zaghis, direttore di “Beccogiallo”, casa editrice che pubblica libri e graphic novel sul tema delle mafie.
Anna Sarfatti, scrittrice di libri per ragazzi sui temi della Costituzione, dell'educazione alla legalità e alla cittadinanza, alcuni in collaborazione con Gherardo Colombo. Ha pubblicato, tra gli altri, con Mondadori, Salani e Giunti.
Maria Grazia Tonon, componente della commissione consultiva di Avviso Pubblico e ideatrice della "Carovana dei lettori" manifestazione che si svolge in provincia di Treviso

Serena Uccello, giornalista de “Il Sole24Ore” e autrice di libri sul tema delle mafie (l’ultimo pubblicato è “Generazione Rosarno" edito da Melampo)
Chiara Andrich, autrice di film documentari, direttrice artistica del Festival “Sole Luna – Un ponte tra le culture” di Treviso
Andrea Mura, Video maker e regista