venerdì 31 agosto, 2018
a tutte le allieve e a tutti gli allievi della scuola
Buon lavoro! Studiate

Carissimi bambine e bambini, ragazze e ragazzi,

il mio percorso in questa scuola è finito.

Vi ringrazio per tutta l’allegria che mi avete regalato.

Studiate, con curiosità, siate sempre attenti agli altri e disponibili a costruire nuove soluzioni, riflettendo con pazienza sui dati del problema che vi trovate di fronte.

Salutatemi i vostri genitori: hanno bisogno di voi. Hanno bisogno che li aiutiate ad essere sereni.

In ultimo vi voglio raccontare una storia: su una barca viaggiavano un mercante e un filosofo. Una violenta tempesta li sorprende in mezzo al mare tanto che il marinaio dice: “Per salvarci dobbiamo alleggerire la barca!!” e comincia a gettare in mare le pesanti casse di merci del mercante. Il mercante si dispera: “Sono rovinato. Non ho più nulla. A che serve salvare la vita?”. Il filosofo molto impaurito pensa: “Se scampo alla tempesta,  sono salvo perché ho con me tutto quello che mi serve per vivere”.

Buon anno scolastico e tantissimi auguri per tutti gli incontri nuovi che farete

Dott.ssa Marina Battistin