Primaria Don Bosco
SCUOLA  PRIMARIA  DON BOSCO SUCCURSALE MATTIUZZI CASALI
Scuola Primaria Don Bosco Succursale Mattiuzzi Casali

CARATTERISTICHE PROGETTUALI EDUCATIVE E DIDATTICHE

I progetti e le attività della nostra scuola primaria sono definite a partire dai bambini che apprendono, con l’originalità del loro percorso individuale e le aperture offerte dalla rete di relazioni che lo legano alla famiglia e agli ambiti sociali. Gli obiettivi educativi sono individuati dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo del primo ciclo di istruzione (2007) e vengono confrontati a livello nazionale con le prove INVALSI.

Per questo ogni team docente assegnato alla classe progetta e realizza attività analoghe tra le classi parallele e coerenti con il percorso di formazione del quinquennio, cui partecipano bambini delle più diverse nazionalità.

La Scuola Primaria DON BOSCO si trova nel Quartiere San Vitale, adiacente alla omonima Scuola d’Infanzia, in via Vizzani 56 e cinque classi sono ospitate nella succursale Mattiuzzi Casali, in via Azzurra 54. In dieci classi del plesso Don Bosco il tempo scuola è di 40 ore la settimana (da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 16,30). Cinque classi lunedì e venerdì concludono le lezioni alle ore 13. In questi giorni é attivo un servizio di doposcuola a pagamento, su richiesta delle famiglie.

COORDINATORI DI PLESSO:   LUCIA CHESINI e LIDIA CAPUTO

DOCENTI: Mariangela Battaglino, Patrizia Ciampa, Lucia Chesini, Pasqualina Benincasa, Lucia Breglia, Valentina Cacciola, Lidia Caputo, Crisina Chiusoli, Marcella Cirronis, Maria Chiara Cocci, Elisabetta Curciarello, Rosa Gangitano, Rosalba Lucente, Filomena Tiziana Dimichele, Teresa Paladino, Mirco Pieralisi, Benedetta Poli, Isabella Santi, Nunzia Testanio, Maria Teresa Toschi, Silvia Zullo, Ninfa Ninotta, Giovanni La Barbera, Francesca Caponio, Virginia Ceneri, Filomena Colonna, Rossella Rossi, Maria Mascia, Giuseppina Cucchiara, Raffaella Mantiglia, Antonia Di Donato, M.Teresa Montalto  .

COLLABORATORI SCOLASTICI: Luciana Venturi, Mary Donà, Catia Chendi e Maria Pia Cecchet.