Primaria Luigi Zamboni

SCUOLA PRIMARIA LUIGI ZAMBONI

Scuola Primaria Luigi Zamboni

CARATTERISTICHE PROGETTUALI EDUCATIVE E DIDATTICHE

I progetti e le attività della nostra scuola primaria sono definite a partire dai bambini che apprendono, con l’originalità del loro percorso individuale e le aperture offerte dalla rete di relazioni che lo legano alla famiglia e agli ambiti sociali. Gli obiettivi educativi sono individuati dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo del primo ciclo di istruzione (2007) e vengono confrontati a livello nazionale con le prove INVALSI.

Per questo ogni team docente assegnato alla classe progetta e realizza attività analoghe tra le classi parallele e coerenti con il percorso di formazione del quinquennio, cui partecipano bambini delle più diverse nazionalità.

La Scuola Primaria ZAMBONI si trova nel Quartiere San Vitale, in vicolo Bolognetti 8. In sette classi il tempo scuola è di 40 ore la settimana (da lunedì a sabato, dalle ore 8,30 alle ore 16,30). Due classi lunedì e venerdì concludono le lezioni alle ore 13.

COORDINATORE DI PLESSO:  SABRINA  GIANNI'

DOCENTI: Monica Bini, Daniela Capogreco, Elena Casulli, Sabrina Giannì, Filomena Di Michele, Teresa Dovico, Claudia Iemmi, Flora Sette, Fortunato, Cudin, Serraino, Aurelio,  Rosangela Renda, Carmela Savino, Anna Tani, Silvia Toni, Agostino Trobbiani.

COLLABORATORI SCOLASTICI: Domenico Siciliano e Claudio Persichini.